Diego Brunelli

Diego Brunelli

Guida e anima della Bluesingers & Orchestra, il M° Diego Brunelli, è anche il suo fondatore. Musicista eclettico ed amante di tutti i generi musicali, ha diretto circa 200 concerti, alcuni dei quali in teatri di assoluto prestigio: il Teatro Verdi di Padova, il Teatro Manzoni di Bologna ed il Teatro Comunale di Vicenza.

Arrangiatore di quasi tutti i brani del repertorio della BlueSingers & Orchestra, è anche fondatore e direttore della Bluesingers Junior (gruppo da cui - pur con altro nome ma sempre sotto la sua direzione - è artisticamente nata Francesca Michielin e tanti elementi ormai confluiti nella “1^ Squadra”) e della Accademia Vocale Bassanese.

Le sue qualità di talent-scout sono evidenti anche ascoltando le voci che sono in organico, in virtù delle quali è stato possibile un cambio di repertorio che, staccandosi via via dal genere gospel iniziale, ha consentito l’inserimento di pezzi pop, rock, rhythm & blues, fino anche all'esecuzione di brani classici. Tra questi di particolare rilievo vi è Carmina Burana e l’Hallelujah di Haendel, accanto ai quali vengono eseguiti dei pezzi Rockquie come il Requiem di Mozart, eseguito in forma rock.

BlueSingers & Orchestra | Eventi di musica live

CI SOSTENGONO